Ehi!! Dico a te!!! si, proprio a te!!!
Ciao, amico sostenitore di Monti fin dal primo momento!!
Come stai? Ti trovo bene, entusiasta, gasato, Monti ora è ufficialmente candidato premier e potrà proseguire il suo lavoro.
Anche tu immagino stia proseguendo il tuo, di lavoro, sicuramente non sei un disoccupato, sicuramente non hai perso il lavoro in questo anno appena trascorso. Per questo sei al sicuro, e dal tuo angolo sicuro sei libero di parteggiare per chi vuoi, anche per Monti.
L'Europa, la famosa Europa ha appena detto chel'IMU è una minchiata , ma sicuramente non è colpa di Monti, no, lui fa il possibile per salvare l'Italia e quindi per salvare anche te, me, tutti quanti, per cui lui non ha colpe.
Siamo con le spalle al muro, ma lo fanno per impedire sodomie, che sono contronatura e poi la Chiesa si dispiace.
Per cui continua a stare tranquillo, la rivoluzione non ci sarà, anche perchè la vera rivoluzione non è avercela con Monti o i suoi simili.
La vera rivoluzione sarebbe avercela con te, con chi, pur vedendo gli scempi, continua a far finta di niente, fa finta di essere convinto di essere dalla parte del giusto anche quando si è reso conto di essere dalla parte del torto.
Ma come ti dicevo, la rivoluzione non ci sarà, per cui nessuno verrà ad aspettarti sotto casa con una spranga, come logica perversa (ma ineccepibile) vorrebbe.
Siamo un Paese civile, continua pure, hai diritto ad affossare anche me con le tue scelte, tranquillo, non ce l'ho con te.
Mi piacerebbe solo che evitassi di passare davanti agli asili con animo sereno.
Con quello che ha combinato e combinerà il montismo ci stiamo incanalando verso un vortice che devasterà le prospettive di equità anche per le prossime, future generazioni.
Per cui, fammi il piacere: passa in silenzio davanti agli asili, e se puoi, prendi un bambino a caso e digli semplicemente "scusa".
Lui ti capirà da grande, per cui, ancora una volta, sei fuori pericolo.
Tranquillo.
E sorridi.
Nessun commento:
Posta un commento