Manca energia, questo è certo.
E le poche energie che ci sono si scannano tra loro, si fanno lo sgambetto, gioiscono delle disgrazie della concorrenza.
Il barile sghignazza di fronte alle recenti difficoltà dell’atomo, mentre fotovoltaico ed eolico cercano consenso ma hanno difficoltà a conquistare la fiducia degli elettori.
Capita sempre, alle energie fresche e innovative.
Il petrolio è di destra, l’atomo è socialista riformista, eolico e fotovoltaico sono anarco-comunisti estremi.
Il buon vecchio barile di robaccia nera è di nuovo sugli scudi, le ricerca di nuove sacche di consenso avviene con perforazioni anche in zone protette, anche in zone di astensionismo energetico, bisogna trivellare e portare in superficie le ricchezze sommerse, silenziose, che possono portare a consolidare ulteriormente il consenso.
L’oro nero sale, il barile vola, il gallone decolla, e gli scarsi giacimenti di opposizione finiscono per essere perforati, svuotati e raffinati altrove senza che se ne accorgano, o almeno fanno finta di non saperlo.
Tutti a prendere per il culo l’atomo, che aveva investito tutto su una campagna elettorale coi controfiocchi, con un bel sito per Chicco Testa, candidato premier, con uno spot elettorale accattivante in cui due potenziali elettori si scambiavano opinioni sull’affidabilità della nuova forma di governo del mercato energetico.
Su tutto, lo sbarramento alto imposto come forma di sicurezza, di conservazione, per impedire ai partitini delle rinnovabili di occupare un posto di rilievo, per impedirgli di avere voce in capitolo.
Il Partito del Petrolio nei sondaggi è in rapida ascesa, è l’unico che garantisce stabilità, lasciate perdere eolico fotovoltaico o idrogeno, sono movimentini innocui, sono pigmei assetati di visibilità ma che, se giungono al potere, inquineranno come tutti gli altri, si mormora per esempio che vento e sole siano già stati permeati da infiltrazioni di organizzazioni criminali, mentre l’oro nero frequenta gente altolocata, governi, potenze militari, è ammanicato benissimo e quindi anche in politica estera saprebbe farsi valere.
I partitini dell’energia pulita invece sono poco propensi al dialogo, puntano all’autosufficienza nazionale nell’arco di qualche decennio, sono chiusi, asociali, non tollerano scambi internazionali di energie, non sono adatti al dialogo e ai tavoli di trattativa, sono solo loro duri e puri, puliti, il resto è tutto inquinamento.
Non credetegli.
Scegliete la stabilità.
Scegliete il petrolio.
Sono decenni che la forma di governo mondiale è petrolifera, e chi lascia la via vecchia per la nuova ..... eccetera eccetera.
Il petrolio dà lavoro, crea l'indotto medico-farmaceutico per curarne gli effetti sulle popolazioni, mentre le rinnovabili non fanno girare una lira tranne che per sè, niente giro di denaro per cure, niente chemioterapici, niente di niente.
I partitini pseudorivoluzionari del sole e del vento portano quindi alla povertà.
Aiutateci a sabotarli.
Nel vostro interesse, of course.
Il petrolio dà lavoro, crea l'indotto medico-farmaceutico per curarne gli effetti sulle popolazioni, mentre le rinnovabili non fanno girare una lira tranne che per sè, niente giro di denaro per cure, niente chemioterapici, niente di niente.
I partitini pseudorivoluzionari del sole e del vento portano quindi alla povertà.
Aiutateci a sabotarli.
Nel vostro interesse, of course.
Scegliete un lavoro.."trainspotting"..di eolico ho i genitali..
RispondiEliminaallo studio un nuovo modello di boxer che sfrutta l'eolico. Ma come al solito il progetto rimarrà in un cassetto. Quello della biancheria infima.
RispondiEliminaHo scritto qualcosa in merito... sui petrolieri...
RispondiEliminahttp://www.quindici-molfetta.it/l-atomo-all-italiana-lo-stronzio_22109.aspx
Ho proseguito... sul "fantasma di amantea"...
http://www.quindici-molfetta.it/il-nucleare-all-amatriciana-il-cesio_22163.aspx
Ti abbraccio MAESTRO... F.R.
"maestratore" di acari della mente... è proprio così... anche della mia mente...
RispondiEliminagrazie Nicola .....
RispondiEliminaHai fatto centro con quella frase "ammaestratore di acari della mente" E' proprio così, ne sei consapevole con modestia e senza spocchia. Hai fatto bene ad aprire il blog...
RispondiElimina