mercoledì 7 dicembre 2016

I NUOVI MOSTRI / 2

Ebbene sì.
Ciò che è prevedibile anche solo timidamente poi, quando si rivela, a volte diventa di una ovvietà che sminuisce la pomposità della previsione.
Non ci voleva poi molto a capire che chi soffre di un disturbo della personalità e lo sfoga in politica prima o poi danneggia la compagine di cui fa parte. Ma avviene, avviene eccome, in tutti i giorni, in ogni parte d’Italia.
Il principale problema delle orde vendettiste che si affacciano sul panorama politico italiano è sostanzialmente questo: non sono in grado di sopportare le conseguenze delle loro azioni.
Come tutti i vili, quando infieriscono su chi è in posizione subalterna alzano la voce e gonfiano il petto, ma quando l’odio che seminano gli si ritorce contro sotto varie forme gridano al complotto, all’ingiustizia, inveiscono contro le forze del Male che hanno osato mettere in discussione la loro missione salvifica.
Così come è venuto fuori Trump in America, anche nell’altro emisfero dell’orbe terracqueo si nota visibilmente l’emersione delle pance represse, delle frustrazioni mutate in invidia sociale e poi in rivalsa di massa, con tutto il suo corredo di terminologie e riti semi-esoterici per ingraziarsi il Dio protettore dei mediocri.
Un tempo i fallimenti venivano puniti dalla Storia con la decadenza e le deposizione dei tiranni.
Oggi invece i tiranni spartiscono la loro tirannia con la moltitudine dei loro sostenitori, coinvolgendoli quindi in prima persona nella battaglia contro le forze che cercano di privare i tiranni della loro folle supremazia.
Ogni singolo adepto di questi coacervi di “odio necessario alla purificazione” si sente investito della missione consistente nella sopraffazione dell’altro, e divide col tiranno da cui dipende onori e oneri. Questi ultimi però sono tollerabili dal singolo adepto fino ad una certa soglia, quella ineffabile ed inossidabile dell’interesse personale, che con sempre maggiore fantasia viene ammantato di purezza nascondendolo dietro alla missione redentrice con cui vengono sdoganate le peggiori nefandezze.
Superata la soglia di pericolosità per l’interesse personale, l’adepto neo-purificatore cambia casacca, mollando al suo destino il tiranno e i suoi progetti, certo di essere approdato ad una condizione che limiterà i danni della vecchia militanza: quella del convertito al nemico, il rinnegato che, nascosto dietro allo striscione con su scritto “solo i cretini non cambiano mai idea” autocertifica la sua cretinità continuando a vita a portare sempre lo stesso striscione.
Ma non diteglielo.
Potrebbe avere una crisi e scambiarvi per emissari del Fronte del Male inviati a confondere le idee.


1 commento:

  1. Graf Diamonds' diamond-setting technology and gold-worked women's watch is a three-dimensional set of diamonds of different sizes on a swirling bezel.replica omega The small case, 19 mm in diameter, has a mother-of-pearl dial or diamond paved dial as shown in the photo.fake watches Two hands inform the time and operate as a quartz caliber for ease of use.

    RispondiElimina